dott. STEFANO BARAVELLI
Amministrazioni Immobiliari e Condominiali
Associato A.N.A.C.I. n . 7268
logo anaci

Lo Studio Baravelli è ubicato in Bologna, in Viale Carducci n. 17 (CAP 40125) al piano terreno, sui viali di circonvallazione in posizione vicina a Porta S. Stefano, all'altezza circa all'Antoniano.

Per l'attivitą di amministrazione di immobili sono presenti più postazioni informatiche attrezzate, tra loro in rete, e sistemi di collegamento con gli istituti bancari, attraverso un sistema di Home Banking, grazie ai quali viene monitorata in tempo reale la situazione dei conti correnti dei condomini amministrati, presso i vari istituti di credito. Lo studio segue i problemi tecnici e di manutenzione dei fabbricati amministrati, avvalendosi di artigiani selezionati, imprese capaci, tecnici e professionisti competenti, con richieste di preventivi e confronti fra i medesimi e con i quali abitualmente stipula contratti d'appalto. Sono amministrate dallo Studio diverse tipologie d'immobili, da complessi più grandi, con al loro interno appartamenti, uffici, negozi, magazzini, ascensori, centrali termiche a condomini di dimensioni ridotte formati da pochi appartamenti, immobili di pregio architettonico come pure condomini di edilizia economica.

Per ogni Condominio o complesso immobiliare, annualmente vengono redatti i bilanci consuntivo e preventivo secondo i postulati della intelleggibilità e completezza d'informazioni, adottando per regola la tenuta di un conto corrente per ogni singolo Condominio, conformandosi al parere del ABI (Associazione Bancaria Italiana) N° 850/2003 e della giurisprudenza in materia (vedi - Tribunale di Milano 29 settembre 1993).

Lo studio presta la propria opera nella zona di Bologna, estendendo la propria attività nei comuni limitrofi, ed in particolare nei comuni di Sala Bolognese, Calderara di Reno, Pianoro, S.Lazzaro di Savena ecc.

Attivitą svolte dallo studio:

  • Amministrazioni d'immobili in condominio;
  • Pratiche e adempimenti fiscali per conto dei Condomini amministrati;
  • Gestione dei sinistri condominiali;
  • Redazione di Pareri su vicende condominiali;
  • Predisposizione di Regolamenti di Condominio e tabelle millesimali;
  • Predisposizione di Regolamenti d'uso delle parti comuni;
  • Redazione di contratti d'appalto per ristrutturazioni immobiliari
  • Redazione di Contratti d'appalto servizi agli immobili;
  • Partecipazione alle assemblee di condominio per conto terzi.

Cerco di svolgere gli incarichi affidatimi con massimo impegno, professionalità e competenza, trasparenza, e onestà, rendendomi il più possibile disponibile e reperibile per i problemi e le richieste dei condomini, nel rispetto degli articoli del Codice Civile e delle disposizioni legislative vigenti.

Ritengo di fondamentale importanza il rapporto di fiducia, dialogo e collaborazione fra Condomini e Amministratore per la soluzione dei vari problemi che si possono presentare: cerco di sviluppare la mia professionalità in questa ottica.

Allego breve curriculum:

  • STUDI EFFETTUATI: diploma di Maturità Scientifica presso il IV° Liceo "Sabin" di Bologna; Laurea in Economia e Commercio conseguita presso l'Università degli Studi di Bologna. Corso "Amministratori Immobiliari" presso A.n.a.c.i. nell'anno 1998/99.
  • INFORMATICA: buona conoscenza degli strumenti informatici quali Word, Excel utilizzando specifico programma per amministrazioni condominiali.
  • ESPERIENZE: nel 1991 sono stato impiegato presso Banca di Credito Cooperativo a tempo determinato. Ho poi ricoperto mansioni amministrative presso primario istituto scolastico privato di Bologna, con tenuta dei bilanci periodici di gestione, compilazione delle buste paga e gestione del personale, rapporti con gli istituti previdenziali e con le banche, rapporti con fornitori, responsabilità di cassa.

Amministro condomini in Bologna e provincia dal 1998 e sto sviluppando ed ampliando l'attività indirizzandola in modo professionale.

Ho frequentato e superato il corso di "Diritto Immobiliare per Amministratori Immobiliari" nell'anno 1998/99 presso l'A.N.A.C.I. (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali ed Immobiliari), presso la quale sono iscritto dal 1999 al ruolo n. 7268 (Per il compenso richiesto rimando al tariffario).